Reading "Leggere il cinema con Fellini 8 e 1/2"

Rassegna "Omaggio ad Angelo Rizzoli": spettacolo reading "Leggere il cinema con Fellini 8 1/2", sabato 2 settembre ore 21:30 in Piazza Santa Restituta.

Data inizio :

2 settembre 2023

Data fine:

3 settembre 2023

Reading "Leggere il cinema con Fellini 8 e 1/2"

Per celebrare l’arte di Federico Fellini e la lungimiranza di un produttore, Angelo Rizzoli, alla cui figura l’isola d’Ischia deve il suo definitivo rilancio turistico e sociale, l'Associazione Illuminata e il Comune di Lacco Ameno presentano “Leggere il cinema con Fellini 8 1/2”, spettacolo reading ispirato al capolavoro del Maestro riminese in scena sabato 2 settembre ore 21:30, in Piazza Santa Restituta a Lacco Ameno, nell’ambito della rassegna “Omaggio ad Angelo Rizzoli”.

Sul palco due protagonisti dello spettacolo italiano: Giuseppe Zeno, nel ruolo leggendario che fu di Marcello Mastroianni, e Lucianna De Falco, affiancati da Laura Jacobbi, Alessandra Calabrese, Salvatore Ronga e dalla voce del soprano Antonella Iacono.

"Leggere il cinema" nasce da un’idea di Lucianna De Falco e Gianluca Castagna e apre la rassegna "Omaggio ad Angelo Rizzoli" che vedrà realizzate nel mese di settembre una serie di iniziative dedicate al noto produttore che Lacco Ameno porta nel cuore.

L'evento è finanziato dalla Città Metropolitana di Napoli ed inserito nel Cartellone degli Eventi Metropolitani.

Fellini

L'evento è rivolto a tutti.

02 set

Telefono : 081 3330899