Descrizione
VELA & STEM PER LA SCOPERTA DEL TERRITORIO
Intervento finanziato
dal Dipartimento per le Politiche della famiglia
della Presidenza del Consiglio dei ministri e co-finanziato
dal Comune di Lacco Ameno
Oggetto: bando per la candidatura in lista di riserva, per la partecipazione al progetto di Vela & stem per la scoperta del territorio finanziato dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia nell’ambito del finanziamento Benessere In Comune (BIC2023).
CUP: C49I24000360001
Il progetto VELA & STEM PER LA SCOPERTA DEL TERRITORIO, intende promuovere la scoperta del territorio, la formazione in ambito STEM e la promozione della scoperta del territorio.
I bambini saranno guidati in un percorso in cui scopriranno il rapporto tra le discipline sportive (la vela) e quelle STEM. Il laboratorio prevede il coinvolgimento di 20 bambine e bambini residenti del Comune nella fascia 7-10 anni e 20 ragazzi e ragazze del comune nella fascia 11-14 anni. Ciascun gruppo seguirà 50 ore totali di attività.
Si precisa che le attività verranno erogate da Paidea s.a.s., prevedono la compresenza di esperti e tutor che si occuperanno della gestione ed erogazione del corso e si svolgeranno sino a marzo 2025.
Alla fine delle attività verrà rilasciato un attestato di partecipazione ai bambini che avranno frequentato regolarmente le attività programmate.
La partecipazione, per i bambini selezionati, non prevede oneri a carico delle famiglie in quanto il programma è interamente finanziato dal Dipartimento per le politiche della famiglia.
Modalità di presentazione della domanda
Vista la rinuncia a partecipare di alcuni candidati è possibile inviare la candidatura in lista di riserva. I Bambini interessati potranno presentare la domanda di partecipazione, come da modulo allegato sottoscritto dai genitori e/o tutore, fino ad esaurimento posti con e-mail all’indirizzo laccoameno@paidea.it
Valutazione delle domande e modalità di selezione
L’istruttoria delle domande, per valutarne l’ammissibilità sotto il profilo formale, avverrà con le seguenti modalità:
- Rispetto dei termini di scadenza delle domande di partecipazione;
- Verifica della correttezza della documentazione.
Nel caso in cui il numero delle domande di ammissione al corso superi il numero massimo di posti previsti, si provvederà ad una selezione dando precedenza ai bambini residenti nel Comune di Lacco Ameno e in ordine cronologico dell’istanza di partecipazione.
Elenco degli ammessi
L’elenco dei candidati ammessi al percorso saranno consultabili sul sito web del Comune.
Frequenza al corso
La frequenza al corso è obbligatoria. È consentito un numero massimo di ore di assenza, a qualsiasi titolo, pari al 25% del totale delle ore previste. I partecipanti che supereranno tale limite saranno esclusi d’ufficio dal corso.
Il RUP
Avv. Lucrezia Galano
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 9 ottobre 2024, 12:42