Descrizione
IL SINDACO
Visto il settimo comma, dell’art. 1, della legge 21 marzo 1990, n. 53, con il quale è stata disposta la istituzione, presso la cancelleria di ciascuna Corte di Appello, di un albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale;
INVITA
Tutti gli elettori ed elettrici disposti ad essere inseriti nell’Albo delle persone idonee a svolgere la funzione di Presidente di seggio elettorale, a presentare domanda entro il 31 ottobre 2023.
1. REQUISITI
La inclusione nel predetto Albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:
a) essere elettori del Comune, ed ivi abitualmente dimoranti;
b) non avere superato il settantesimo anno di età;
c) essere in possesso almeno del diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
2. INCOMPATIBILITÀ (art. 38 T.U. n. 361/1957 e 23 T.U. n. 570/1960)
Sono esclusi dalla funzione in oggetto:
• i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
• gli appartenenti a Forze armate in servizio;
• i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali;
• i funzionari medici dell’ASL, incaricati delle certificazioni a favore dei votanti invalidi, bisognosi dell’accompagnatore.
3. DOMANDA
La domanda, dovrà essere redatta in carta libera sugli appositi moduli disponibili presso l’Ufficio Elettorale del comune.
4. NOMINA
L’immissione nelle funzioni, in occasione delle consultazioni elettorali, avviene con decreto del Presidente della Competente Corte d’Appello.
Dalla residenza municipale, lì 1 ottobre 2023
IL SINDACO
Giacomo Pascale
A cura di
Contenuti correlati
- Selezione pubblica per titoli ed esame (prova pratica) per l’assunzione di 1 unità di personale appartenente all’area degli operatori con profilo professionale di custode
- Avviso pubblico per la presentazione delle candidature per la nomina dei componenti della commissione locale per il paesaggio (c.l.p.) ai sensi dell’art. 148 del decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42.
- Avviso pubblico per l'assegnazione dei restanti n. 4 posti per le imbarcazioni di classe I, nella zona 1 "Fungo" dell'Approdo
- Presa d'atto rinunce pervenute, aggiornamento elenco degli assegnatari dei posti ormeggio per le imbarcazioni di classe I a motore, nella Zona 1 "Fungo" dell'approdo ed assegnazione termine per integrazioni documentali e saldo tariffa.
- Aggiornamento elenco istanze elenco degli assegnatari dei posti ormeggio per le imbarcazioni di classe I a remi, nella Zona 3 "c/o Hotel Regina Isabella" dell'approdo ed assegnazione termine per integrazioni documentali e saldo tariffa.
- Centri estivi 2025 avviso pubblico rivolto alle famiglie con figli di eta’ compresa tra i 3 e i 17 anni residenti nel Comune di Lacco ameno per l’assegnazione di voucher comunali ) per la frequenza di centri estivi. Proroga termini sino al 8.08.2025
- Avviso cimitero comunale - Sospensione spostamento salme
- Centri ricreativi 2025 - Avviso di manifestazioni di interesse alla co-progettazione per la realizzazione delle attività dei centri estivi-ricreativi 2025 rivolte a bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni
- Centri estivi 2025 avviso pubblico rivolto alle famiglie con figli di eta’ compresa tra i 3 e i 17 anni residenti nel Comune di Lacco ameno per l’assegnazione di voucher comunali (buoni servizio) per la frequenza di centri estivi periodo 1.8.-15.9.25
- Avviso cimitero comunale - Calendario spostamento salme
Ultimo aggiornamento: 24 ottobre 2023, 14:33