Aggiornamento dell'Albo Unico Comunale dei presidenti di seggio elettorali

3 ottobre 2023

Aggiornamento dell'Albo Unico Comunale dei presidenti di seggio elettorali

IL SINDACO

Visto il settimo comma, dell’art. 1, della legge 21 marzo 1990, n. 53, con il quale è stata disposta la istituzione, presso la cancelleria di ciascuna Corte di Appello, di un albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale;

INVITA

Tutti gli elettori ed elettrici disposti ad essere inseriti nell’Albo delle persone idonee a svolgere la funzione di Presidente di seggio elettorale, a presentare domanda entro il 31 ottobre 2023.

1. REQUISITI

La inclusione nel predetto Albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:

a) essere elettori del Comune, ed ivi abitualmente dimoranti;

b) non avere superato il settantesimo anno di età;

c) essere in possesso almeno del diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

2. INCOMPATIBILITÀ (art. 38 T.U. n. 361/1957 e 23 T.U. n. 570/1960)

Sono esclusi dalla funzione in oggetto:

• i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;

• gli appartenenti a Forze armate in servizio;

• i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali;

• i funzionari medici dell’ASL, incaricati delle certificazioni a favore dei votanti invalidi, bisognosi dell’accompagnatore.

3. DOMANDA

La domanda, dovrà essere redatta in carta libera sugli appositi moduli disponibili presso l’Ufficio Elettorale del comune.

4. NOMINA

L’immissione nelle funzioni, in occasione delle consultazioni elettorali, avviene con decreto del Presidente della Competente Corte d’Appello.

Dalla residenza municipale, lì 1 ottobre 2023

IL SINDACO

Giacomo Pascale

Avviso formato pdf

Modello domanda formato pdf

avviso_albo_presidenti_2023
domanda_presidente_2023

Contenuti correlati

• Bando di selezione riservata ai soli iscritti negli elenchi dell’agenzia regionale ormel trasmessi dal consorzio unico di bacino per le province di napoli e caserta comunicati con nota n. 2695 del 27.3.2024 - mobilità esterna obbligatoria
  • Selezione pubblica per titoli ed esami per la formazione di una graduatoria di merito per l’assunzione di 1 unità di personale appartenente all’area degli istruttori con profilo professionale di istruttore tecnico (ex cat. c) a tempo determinato e part t.
  • Selezione pubblica per titoli ed esami per la formazione di una graduatoria di merito per l’assunzione di 1 unità di personale appartenente all’area degli istruttori con profilo professionale di istruttore tecnico (ex cat. c) a tempo pieno e determinato
  • Selezione pubblica per titoli ed esami per la formazione di una graduatoria di merito per l’assunzione di n. 4 istruttori di vigilanza (ex cat. c) a tempo pieno e determinato per esigenze stagionali del comando di polizia municipale del Comune di Lacco A.
  • avviso pubblico per la nomina, ai sensi degli artt. 15 e 37 dello statuto dell’azienda speciale “la marina di lacco ameno”, approvato con deliberazione di c.c. n. 21 del 20.05.2024, del d.lgs. n.175/2016 e del t.u. 267/2000, delle seguenti figure: ...
  • Elezioni dei membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024 - Scrutini Comune di Lacco Ameno
  • L. 488/98 – Approvazione avviso pubblico per accreditamento librerie per gli anni scolastici 2024/2025 e seguenti
  • Avviso riapertura termini per la formazione di elenchi aggiuntivi degli scrutatori e presidenti dei seggi elettorali
  • Revisione dinamica straordinaria delle liste elettorali
  • Elezioni europee di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024 voto a domicilio per gli elettori affetti da gravi infermità
  • Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
    Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
    Vuoi aggiungere altri dettagli?