Concessione di restanti n. 53 loculi cimiteriali. determina di approvazione verbali e assegnazione loculi

Concessione di restanti n. 53 loculi cimiteriali. determina di approvazione verbali e assegnazione loculi

Data :

2 gennaio 2025

Concessione di restanti n. 53 loculi cimiteriali.  determina di approvazione verbali e assegnazione loculi
Municipium

Descrizione

IL RESPONSABILE DEL III SETTORE

PREMESSO che:

  • con Delibera del Consiglio Comunale n° 23 del 20.06.2023, veniva approvato il “Regolamento di polizia mortuaria e delle attività funebri e cimiteriali del Comune di Lacco Ameno”;
  • con Delibera del Consiglio Comunale n° 62 del 19.04.2024, veniva approvato il progetto esecutivo denominato “Realizzazione di nuovi loculi cimiteriali”;
  • con Determina del Responsabile del III Settore LL. PP. n° 191 del 19.09.2024 avente in oggetto “AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI RESTANTI N. 53 LOCULI CIMITERIALI. APPROVAZIONE SCHEMA DI AVVISO PUBBLICO E RELATIVI ALLEGATI (MODELLO “A” E SCHEMA DI ATTO DI CONCESSIONE).”, veniva, tra l’altro, determinato:

- di approvare lo schema di Avviso pubblico e relativi allegati (Modello “A” e schema di Atto di concessione), per la formazione di una graduatoria di soggetti per l’assegnazione in concessione dei restanti n° 53 loculi presso il cimitero comunale di Lacco Ameno, allegati alla presente determinazione facente parte integrante della medesima, da pubblicarsi all’Albo pretorio online del Comune di Lacco Ameno e sul sito istituzionale www.comunelaccoameno.it, ai sensi del D.L. n° 33/2013, e nell’apposita sezione “Concessione di restanti n° 53 loculi cimiteriali”;

- di dare avvio ad ulteriore procedura di iscrizione alla costituente graduatoria di soggetti per l’assegnazione in concessione di n° 53 loculi presso il cimitero comunale di Lacco Ameno, con le modalità descritte nell'avviso allegato in schema al presente atto per costituirne parte integrante e sostanziale;

DATO ATTO che:

  • conformemente alle disposizioni di cui alla Determina del Responsabile del III Settore LL. PP. n° 191 del 19.09.2024 è stato pubblicato, all’Albo pretorio online del Comune di Lacco Ameno e sul sito istituzionale www.comunelaccoameno.it, ai sensi del D.L. n° 33/2013, e nell’apposita sezione “CONCESSIONE DI RESTANTI N. 53 LOCULI CIMITERIALI”, l’avviso pubblico e relativi allegati (Modello “A” e schema di Atto di concessione), prevedendo come termine di presentazione delle istanze le ore 12.00 del giorno 19.10.2024;
  • al protocollo generale dell’Ente sono pervenute n° 13 (tredici) istanze per la richiesta di assegnazione in concessione di un loculo, di nuova costruzione, nel cimitero comunale di Lacco Ameno, secondo quanto stabilito nell’avviso pubblico approvato con Determina del Responsabile del III Settore LL. PP. n° 191 del 19.09.2024, come attestato dal Responsabile del Settore Affari Generali avv. Lucrezia Galano, con nota prot n° 13925/I del 04.11.2024;
  • a seguito della verifica delle suddette istanze, come da verbale n° 1 del 16.12.2024, in seduta riservata sono risultate:
  • n° 13 (tredici) istanze ammesse;
  • in data 17.12.2024, come da verbale n° 2, si è proceduto alla formazione di una graduatoria, nel rispetto dei criteri come da avviso pubblico;

RITENUTO di dover procedere all’approvazione delle operazioni relative all’avviso pubblico di “CONCESSIONE DI RESTANTI N. 53 LOCULI CIMITERIALI”, assegnando i loculi come da elenco di seguito riportato:

Num. graduatoria

Prot.

Mittente

Numero Loculo assegnato

1

0011712/2024

CALISE ROSA

n° 56

2

0011743/2024

DE ANGELIS ANNA MARIA

n° 57

3

0011744/2024

CASTALDI IMMACOLATA

n° 58

4

0011806/2024

MONTI TOMMASO

n° 59

5

0011807/2024

SCOGNAMIGLIO IVANA

n° 60

6

0011814/2024

CONTE LUCIA

n° 61

7

0011870/2024

DE SIANO AMBROGIO

n° 62

8

0011924/2024

GIOVANZANTE ARISTODEMO

n° 63

9

0011962/2024

PATALANO CATERINA

n° 64

10

0012145/2024

TARANTO SYLVIE

n° 65

11

0012186/2024

PATALANO SALVATORE

n° 66

12

0012805/2024

DI CRESCENZO FRANCESCO

n° 67

13

0013118/2024

TALIERCIO MICHELE

n° 68

DATO ATTO che l’assegnazione definitiva avverrà con la stipula del contratto di concessione;

VISTO la nota prot n° 13925/I del 04.11.2024 del Responsabile del Settore Affari Generali avv. Lucrezia Galano;

VISTO il Verbale n° 1 del 16.12.2024;

VISTO il Verbale n° 2 del 17.12.2024;

RITENUTO quindi:

- di approvare i verbali n° 1 del 16.12.2024 e n° 2 del 17.12.2024;

- di assegnare n° 13 loculi cimiteriali ai seguenti richiedenti:

Num. graduatoria

Prot.

Mittente

Numero Loculo assegnato

1

0011712/2024

CALISE ROSA

n° 56

2

0011743/2024

DE ANGELIS ANNA MARIA

n° 57

3

0011744/2024

CASTALDI IMMACOLATA

n° 58

4

0011806/2024

MONTI TOMMASO

n° 59

5

0011807/2024

SCOGNAMIGLIO IVANA

n° 60

6

0011814/2024

CONTE LUCIA

n° 61

7

0011870/2024

DE SIANO AMBROGIO

n° 62

8

0011924/2024

GIOVANZANTE ARISTODEMO

n° 63

9

0011962/2024

PATALANO CATERINA

n° 64

10

0012145/2024

TARANTO SYLVIE

n° 65

11

0012186/2024

PATALANO SALVATORE

n° 66

12

0012805/2024

DI CRESCENZO FRANCESCO

n° 67

13

0013118/2024

TALIERCIO MICHELE

n° 68

RILEVATO che in relazione al presente provvedimento il sottoscritto responsabile ha verificato l’insussistenza dell’obbligo di astensione e di non essere, quindi, in posizione di conflitto di interesse, anche potenziale;

DATO ATTO che:

- il Responsabile del Procedimento non ha rilevato, né segnalato, alcuna ipotesi, anche potenziale, di conflitto di interesse;

- il sottoscritto Responsabile del Procedimento dichiara l’insussistenza del conflitto di interessi, allo stato attuale, ai sensi dell’art 6 bis l. n. 241/90;

VISTI gli articoli 107 e 109, comma 2, del D.lgs. n.267/2000 e ss. mm. ed ii., recante il Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali (T.U.EE.LL.);

VISTO il D.lgs. 267/2000;

VISTO la Legge 241/1990;

VISTO la Delibera del Consiglio Comunale n° 23 del 20.06.2023, con la quale è stato approvato il “Regolamento di polizia mortuaria e delle attività funebri e cimiteriali del Comune di Lacco Ameno”;

VISTO la Delibera di Consiglio Comunale n° 07 del 06.03.2024 con la quale è stato approvato il Bilancio di Previsione 2024-2026;

VISTO il Decreto Sindacale n° 09 del 16.10.2023, in regime di proroga ai sensi dell’art. 25 comma 3 del regolamento Comunale degli Uffici e dei Servizi, con cui è stato conferito, tra l’altro, al dott. arch. Vincenzo D’Andrea, l’incarico di Responsabile del III Settore LL. PP.;

DETERMINA

  1. Di approvare la presente narrativa intesa quale parte integrante di questo atto;
  2. Di approvare i verbali n° 1 del 16.12.2024 e n° 2 del 17.12.2024 allegati alla presente costituendone parte integrante e sostanziale;
  3. Di assegnare n° 13 loculi cimiteriali ai seguenti richiedenti:

Num. graduatoria

Prot.

Mittente

Numero Loculo assegnato

1

0011712/2024

CALISE ROSA

n° 56

2

0011743/2024

DE ANGELIS ANNA MARIA

n° 57

3

0011744/2024

CASTALDI IMMACOLATA

n° 58

4

0011806/2024

MONTI TOMMASO

n° 59

5

0011807/2024

SCOGNAMIGLIO IVANA

n° 60

6

0011814/2024

CONTE LUCIA

n° 61

7

0011870/2024

DE SIANO AMBROGIO

n° 62

8

0011924/2024

GIOVANZANTE ARISTODEMO

n° 63

9

0011962/2024

PATALANO CATERINA

n° 64

10

0012145/2024

TARANTO SYLVIE

n° 65

11

0012186/2024

PATALANO SALVATORE

n° 66

12

0012805/2024

DI CRESCENZO FRANCESCO

n° 67

13

0013118/2024

TALIERCIO MICHELE

n° 68

  1. Di dare atto che l’assegnazione definitiva avverrà con la stipula del contratto di concessione;
  2. Di dare atto che la presente determina:
  • non comportando impegno di spesa, è direttamente esecutiva dal momento dell’adozione;
  • va comunicata, per conoscenza, all'Ufficio del Sindaco per il tramite del Segretario Comunale;
  • sarà pubblicata all’albo pretorio di questo Ente per 15 giorni consecutivi;
  • va pubblicata sul sito web dell’Ente, sezione Amministrazione Trasparente, così come previsto dagli artt. 22 e 37 del D. Lgs n°33/2013 ed in ottemperanza agli obblighi di cui all’art. 1 comma 32 della L.190/2012 (c.d. Legge Anticorruzione);
  • in originale va inserita nel fascicolo delle determine, tenuto presso la Segreteria Comunale;
  1. Di attestare, così come si attesta, la regolarità tecnica del procedimento svolto e la correttezza per i profili di propria competenza per l’adozione della presente determinazione che viene emanata in base ai poteri attribuiti dall’art. 107 del Decreto Legislativo 18 Agosto 2000 n. 267 “Testo Unico delle leggi sull’ordinamento degli Enti Locali” e, nel rispetto dell'art.  147 bis dello stesso Decreto, verificata la regolarità e la correttezza dell’azione amministrativa del presente provvedimento, esprimere parere favorevole di regolarità tecnica.

Il Responsabile del III Settore LL./PP

Arch. Vincenzo D'Andrea

Ultimo aggiornamento: 2 gennaio 2025, 15:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot