Descrizione
PROGETTO VELA &STEM per la scoperta del territorio
AVVISO
Il Comune di Lacco Ameno ha presentato la manifestazione di interesse in data 17.11.2023 in risposta all’Avviso Pubblico del 6 novembre 2023 il Dipartimento per le Politiche della Famiglia che ha inteso raccogliere manifestazioni d’interesse a partecipare all’intervento “BenessereInComune” da parte di comuni fino a 5.000 abitanti al fine di realizzare azioni orientate al benessere delle famiglie con figli minorenni di età compresa tra 7 e 14 anni - BIC2023 del 6 novembre 2023.
In data 23 novembre 2023 è stato pubblicato sul sito istituzionale del Dipartimento l’elenco provvisorio dei Comuni che hanno presentato manifestazioni di interesse ritenute ammissibili, secondo quanto previsto dall’Avviso del 6 novembre 2023, tra i quali il Comune di Lacco Ameno.
L’ente ha trasmesso l’Atto di Adesione all’iniziativa "BenessereInComune" e confermato l’interesse alla realizzazione delle attività previste, rivolte al benessere delle famiglie con minori nella fase preadolescenziale e adolescenziale (7 – 14 anni), che richiedono un’attenzione particolare da parte delle famiglie medesime e per i quali risulta spesso difficile programmare e azioni mirate alla socializzazione con il coinvolgimento delle famiglie.
Con la nota acquisita al protocollo generale dell’ente al n. 1967 del 15.2.2024 la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche della Famiglia informa che è disponibile sulla piattaforma dedicata all’iniziativa la Linea guida per la redazione del Piano Operativo e della rendicontazione finale e i relativi modelli da utilizzare.
Con delibera n. 47 del 4.4.2024 è stato approvato del Piano Operativo.
Si comunicano i calendari per l’inizio delle attività del progetto VELA & STEM per la scoperta del territorio:
- calendario per il primo modulo di attività Navigando nella scienza: i principi STEM nella vela, per gli iscritti nella fascia d’età 7-10 anni;
- calendario per il primo modulo di attività Navigando nella scienza: i principi STEM nella vela, per gli iscritti nella fascia d’età 11-14 anni.
Si pubblica, altresì, l’avviso per la selezione del personale amministrativo che entro l’orario ordinario di lavoro si occupi della gestione amministrativa e finanziaria del progetto Benessere In Comune, con scadenza 20 settembre 2024.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Selezione pubblica per titoli ed esame per l’assunzione di 1 unità di personale appartenente all’area degli operatori con profilo professionale di custode - Avviso prova pratica
- Selezione pubblica per titoli ed esame per l’assunzione di 1 unità di personale appartenente all’area degli operatori con profilo professionale di custode - Avviso calendario prova pratica
- Selezione pubblica per titoli ed esame per l’assunzione di 1 unità di personale appartenente all’area degli operatori con profilo professionale di custode - Elenco candidati ammessi alla prova pratica
- Avviso cimitero comunale - ripresa spostamento salme
- Assunzione con contratto di lavoro a tempo determinato per tre mesi e pieno per 36 ore settimanail di n. 1 operatore (ex cat. a) con qualifica di custode nel i settore affari generali - Approvazione elenco ammessi.
- Avviso differimento preselettiva e prova pratica-Assunzione di 1 unità di personale appartenente all’area degli operatori con profilo professionale di custode di villa arbusto (ex cat.a) e con contratto di lavoro a tempo determinato e pieno
- Avviso pubblico servizio gratuito di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2025/2026
- Servizio di mensa scolastica per le classi a tempo prolungato della scuola dell’infanzia dell’istituto comprensivo “Vincenzo Mennella” anno scolastico 2025/2026 – Comunicazione ditta affidataria e avvio del servizio.
- Selezione pubblica per titoli ed esame (prova pratica) per l’assunzione di 1 unità di personale appartenente all’area degli operatori con profilo professionale di custode
- Avviso pubblico per la presentazione delle candidature per la nomina dei componenti della commissione locale per il paesaggio (c.l.p.) ai sensi dell’art. 148 del decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42.
Ultimo aggiornamento: 19 settembre 2024, 17:47