Descrizione
L'Amministrazione Comunale rende noto che il Dipartimento per le Politiche Giovanili ed il Servizio Civile Universale hanno pubblicato l’avviso per la selezione di 62.549 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di servizio civile.
Anci Campania, nell’ambito del bando per la selezione di 61.166 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia, seleziona operatori volontari da impiegare nei progetti e sulle sedi di attuazione indicati nelle SCHEDE DI SINTESI DEI PROGETTI al seguente link: https://ancicampania.it/al-via-il-nuovo-bando-per-i-progetti-di-servizio-civile-scadenza-18-febbraio-per-la-presentazione-delle-domande/,su 24 Comuni distribuiti sulle 5 province della Campania, tra cui il Comune di Lacco Ameno in qualità di ente di accoglienza.
Il Comune di Lacco Ameno accoglierà n. 24 volontari così distribuiti:
– Progetto Campania Sicura 2025: n. 2 volontari
– Progetto Territori Comuni 2025: n. 4 volontari
– Progetto Rilanci Campania 2025 : n. 4 volontari
– Progetto Comunità Solidale 2025 : n. 4 volontari
– Progetto Ambiente InComune 2024 : n. 4 volontari (1 GMO)
– Progetto Servizi Aperti: Accoglienza e Informazione 2025 : n. 6 volontari (1 GMO)
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate, esclusivamente con le modalità descritte dal Bando, entro e non oltre le ore 14:00 del 18 febbraio 2025 collegandosi al seguente link: https://domandaonline.serviziocivile.it
Si rende noto altresì che ANCI Campania si è resa disponibile nell'offrire supporto alla compilazione della domanda di Servizio civile agli aspiranti volontari. A tal fine, l’Area Servizio civile predisporrà un calendario dedicato e la disponibilità nel periodo antecedente alla scadenza del Bando, ad aprire 2 tipologie di finestre di supporto
Modalità online , tutti i martedì dalle ore 9.30 alle ore 17.00
Modalità in presenza, tutti i venerdì dalle ore 9.30 alle ore 15.30
Tutte le specifiche sulle modalità, il luogo e l’ora verranno date di volta in volta agli aspiranti volontari che ne faranno richiesta.
Per info e prenotazioni:
Email: selezioni@ancicampania.it
- telefonico: 081 764 0746
Si ricorda che ogni candidato partirà da un punteggio di base dato dalla valutazione della domanda presentata secondo parametri dettati dal Dipartimento delle Politiche giovanili.
In qualsiasi momento (fino a 48 ore prima della scadenza del bando) il candidato potrà annullare la propria domanda per poi ripresentarla.
Si allega alla presente una breve Presentazione con info utili per gli aspiranti candidati su "come presentare la domanda di Servizio civile", redatta da ANCI Campania
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 16 gennaio 2025, 12:17